Storia

Da oltre dieci anni sul mercato con passione e progetti.
Ecco il segreto di ecm2.

 

Essere sempre a contatto con le esigenze di mercato, mostrando competenza e affidabilità nella realizzazione di progetti complessi: è questo il segreto di ecm2, azienda di Roma nata nel 2007 dall’idea del fondatore ed Amministratore Unico Francesco de Bellis. Le conoscenze maturate nelle principali tecnologie di Gestione dei Dati e nella gestione di progetti complessi, insieme all’impostazione su principi etici di trasparenza, buona amministrazione e creazione di un ambiente di lavoro sereno e stimolante, fanno di  ecm2 una realtà unica sul mercato. Grazie a questo ecm2 ha conquistato la stima e la fiducia di aziende italiane di primo livello, sia pubbliche che private, che le hanno affidato progetti di grande rilevanza.

Il modello di ecm2 si fonda sull’applicazione di tecnologie abilitanti e innovative e sulla crescita della cultura aziendale.

Le partnership tecnologiche hanno permesso di proporre ai clienti le migliori soluzioni disponibili per gestire e realizzare progetti software complessi e strategici. Attraverso analytics innovativi, software e servizi di business intelligence e data management di SAS, ad esempio.

ecm2 supporta le aziende nell’adozione di soluzioni in ambito big data e Advanced Analytics, con l’obiettivo di esplorare i dati per acquisire informazioni di valore e riuscire ad ottenere previsioni efficaci. Nel Content Management, ecm2 ha realizzato applicazioni web, portali, sistemi di logistica e sistemi di gestione e dematerializzazione documentale; nell’External Content Management sistemi complessi di analisi di business.

Dopo una lunga gestazione, analizzando il grande patrimonio di esperienze accumulate negli anni,  ecm2 è pronta oggi a portare sul mercato anche una propria offerta di soluzioni software.

ecm2 ha investito molto in formazione e avviamento al lavoro dei giovani, attingendo al mercato e sfruttando gli accordi bilaterali stipulati con la facoltà di ingegneria dell’informazione, informatica e statistica de La Sapienza di Roma.