Storia

 

ecm2 è stata fondata nel 2007 a seguito dell’acquisizione di Hummingbird da parte di Open Text e sulla base di un accordo di esclusiva per la rivendita e la manutenzione dei prodotti.

 

Il focus iniziale, l'Enterprise Content Management, ha permesso ben presto alla ecm2 di estendere la propria offerta, includendo servizi di consulenza, system integration, application management e sviluppo di soluzioni core business.

 

ecm2 ha avuto un importante impulso dall'area dell'External Content Management inteso come analisi del cyberspace finalizzata alla Brand Protection, alla Digital Piracy Protection e all'individuazione di potenziali fonti di frode commerciale.

 

ecm2 ha realizzato importanti progetti sulla base della partnership creata con la Società Britannica NetNames proprietaria del prodotto Envisional.

 

L'offerta della ecm2 è stata ulteriormente ampliata sulla base di due nuove importanti partnership con la Società Svedese Qlik, leader di mercato nell'area della Buisness Discovery con il prodotto Qlik, e con la Società statunitense ADF(Advanced Digital Forensic Solution, Inc.), leader di mercato nell'area dell'analisi dei media (Media Exploitation) con i prodotti della serie Triage

 

Nel 2014 ecm2 ha siglato un accordo di partnership con la Società Hitachi System CBT nell’ambito della tecnologia WebRainbow®, piattaforma tecnologica EIM, arricchita da svariate soluzioni "ready to use", dedicate ad aziende che hanno l'esigenza di gestire informazioni (strutturate e destrutturate) e processi articolati.

 

 

 

Francesco De Bellis

Francesco de bellis

Founder Owner & CEO ecm2

 

primi sui motori con e-max